Powered by Smartsupp
.
NEWS

SUPERBONUS COSA CAMBIA?


Dal primo gennaio del 2024, il Superbonus subisce delle importanti modifiche che incidono sulle sue modalità di fruizione. Innanzitutto, la detrazione fiscale precedentemente del 110% viene ridotta al 70% per la maggior parte dei casi. Questo significa che il beneficio fiscale per chi effettua interventi di riqualificazione energetica o sismica sarà inferiore rispetto agli anni precedenti.

Inoltre, viene confermata la presenza di una soglia di reddito ISEE minima per poter accedere al bonus, come già introdotto nel 2023. Questo implica che solo coloro che rientrano in determinati livelli di reddito potranno usufruire del beneficio fiscale.

Infine, a partire dal febbraio del 2023, è stato eliminato l'opzione dello sconto in fattura e della cessione del credito, lasciando come unica modalità di vantaggio fiscale quella della detrazione fiscale diretta.

Queste modifiche rappresentano un importante cambiamento nel panorama delle agevolazioni fiscali legate alla riqualificazione degli immobili, influenzando sia i proprietari che gli operatori del settore immobiliare.




Richiedi informazioni


Accetta le Condizioni sulla privacy



Novità & Normative