Powered by Smartsupp
.
NEWS

Incentivi Fotovotaico


Gli incentivi per il fotovoltaico possono variare da paese a paese e anche all'interno di uno stesso paese a seconda delle politiche energetiche adottate. Tuttavia, alcuni comuni tipi di incentivi possono includere:

Tariffe di alimentazione incentivata: Questo è uno dei tipi più comuni di incentivo. Il proprietario di un impianto fotovoltaico viene pagato per l'elettricità prodotta, solitamente a un prezzo garantito per un periodo di tempo determinato.

Crediti d'imposta o detrazioni fiscali: I governi possono offrire crediti d'imposta o detrazioni fiscali per l'installazione di sistemi fotovoltaici, riducendo così il costo iniziale per i proprietari.

Sussidi governativi diretti: Alcuni governi forniscono sussidi diretti per l'acquisto e l'installazione di impianti fotovoltaici, contribuendo a ridurre i costi iniziali.

Finanziamenti agevolati: Offerte di finanziamenti a tassi agevolati o con condizioni favorevoli per incentivare l'installazione di impianti fotovoltaici.

Certificati verdi o crediti di energia rinnovabile: I proprietari di impianti fotovoltaici possono ricevere certificati verdi o crediti di energia rinnovabile per l'elettricità prodotta, che possono essere venduti sul mercato o utilizzati per soddisfare obblighi di quota di energia rinnovabile.

Programmi di incentivo regionale o locale: Alcune regioni o città offrono incentivi aggiuntivi per promuovere l'adozione dell'energia solare.

Prima di investire in un impianto fotovoltaico, è importante consultare le leggi, i regolamenti e gli incentivi disponibili nella propria area geografica per capire quali opportunità possono essere sfruttate.


Richiedi informazioni


Accetta le Condizioni sulla privacy



Novità & Normative